A causa delle restrizioni dovute alle misure di contrasto alla pandemia, quest’anno non è stato possibile organizzare i classici viaggi di istruzione che da sempre permettono ai ragazzi di sperimentare una didattica più coinvolgente ed entusiasmante.

Quest’anno, alcune classi dell’IC Volponi potranno vivere comunque queste esperienze in modo diverso dal solito.

Abbiamo infatti aderito alle iniziative promosse dalla DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino, e dal MUSME (Museo di storia della Medicina) di Padova che organizzano delle vere e proprie visite guidate virtuali.

CodyTrip alla scoperta del mondo della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco

Il giorno lunedì 17 maggio 2021 i bambini delle classi 4^ della Scuola primaria Mazzaferro e 4^A e 4^B della Scuola primaria Piansevero, insieme ai loro insegnanti, si collegheranno per partecipare attivamente all’iniziativa, secondo l’emozionante programma riportato nel seguente link:

LIVETOUR AL MUSME: ALLA SCOPERTA DEL CORPO UMANO

Il giorno venerdì 21 maggio 2021 gli alunni delle classi seconde della secondaria di primo grado seguiranno le guide specializzate del MUSME nelle sale del museo per scoprire il corpo umano.

La visita guidata del MUSME verrà fatta con un video in diretta dedicato tramite YouTube.

La classe, inoltre, potrà mettersi alla prova e sfidare le altre presenti attraverso un quiz.