La scuola Volponi (docenti, ata e dirigente) ringrazia sentitamente le famiglie e gli alunni per gli omaggi ricevuti.
A conclusione di un periodo inedito della storia come quello che abbiamo affrontato insieme, ricevere dei doni, dei riconoscimenti dai propri alunni assegna un senso straordinario al nostro agire educativo.
Piante, fiori, fioriere, pensieri, incisioni, strumenti, libri assumono un significato sorprendente.
C’è tutto nel dono ricevuto, il valore stesso del dono, la simbologia legata alle piante e fiori scelti: pace, certezza, rinascita, comunità, condivisione.
Un grazie speciale agli alunni delle classi terze della secondaria che lasciano la Volponi per affrontare una nuova strada con in tasca una buona e solida bussola.
L’incisione che ci avete regalato raccoglie un proposito bellissimo: “Il fiore si nasconde nell’erba ma il vento sparge il suo profumo”.
Buona fortuna ragazzi.