Iscrizioni online 2023/2024

Dal 9 al 30 gennaio 2023

Procedura per le Scuole Primarie e per la Secondaria di I grado

Quando ci si può iscrivere

Le domande on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Come iscriversi

Ci si può iscrivere accedono al sistema “ISCRIZIONE on line” sul portale del Ministero dell’Istruzione istruzione.it/iscrizionionline/.

Cosa occorre per iscriversi

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno essere abilitati al servizio di ISCRIZIONE on line. Sarà possibile procedere all’abilitazione a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 accedendo al sito istruzione.it/iscrizionionline/ e utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Idendità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (elettronic IDentification Authentication and Signature) .

Cosa viene richiesto durante la procedura di iscrizione

All’atto dell’iscrizione verranno richieste le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, data di nascita, residenza, ecc.). Occorrerà esprimere le proprie preferenze in merito all’offerta formativa della scuola prescelta.

Come posso fare se ho difficoltà con la procedura on line?

La nostra scuola offre supporto informatico a chiunque ne abbia bisogno. Si può accedere a questo servizio chiamando la segreteria alunni al numero 0722 320507 e chiedendo un appuntamento.

Procedura per le Scuole dell’Infanzia

Quando ci si può iscrivere

Le domande cartacee devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Come iscriversi

I moduli d’iscrizione cartacei vanno consegnati in segreteria presso la sede centrale in Via M. Oddi 17/a, Urbino o alla responsabile del plesso prescelto.

Come posso fare se ho difficoltà a stampare i moduli?

E’ possibile richiedere una copia del modulo da compilare in segreteria o alla responsabile del plesso prescelto. Si può accedere a questo servizio chiamando la segreteria alunni al numero 0722 320507 e chiedendo un appuntamento.